La notte degli oscar

Qualche giorno fa si è conclusa la famosa cerimonia degli Oscar 2012 e mi è venuto in mente di creare l’ambitissima “statuina” e di scrivere qualcosina a riguardo qui nel blog!

Tutti gli anni, a gennaio, le statuette per la cerimonia di assegnazione degli Academy Awards vengono fuse e preparate a Chicago, sul modello dello scultore George Stanley. Sempre uguali dal 1929, sono costruite nel laboratorio della R.S. Owens & Company. Scott Siegel, il presidente della società, ha spiegato a Time come sono costruite, e quante se ne fanno. Per completare una statuetta ci vogliono quasi dieci giorni.

Il nome ufficiale della statuetta dorata è Academy Award of Merit, mentre vi sono varie versioni su come venne coniato il nomignolo Oscar. Secondo la più accreditata, esso originò da un’esclamazione di  Margaret Herrick, impiegata all’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, la quale, vedendo la statuetta sopra un tavolo, esclamò: «Assomiglia proprio a mio zio Oscar!»

La statuetta è placcata 24 karati ed ha un valore economico di circa 300 dollari, alta 35 cm.

È un simbolo perfetto dell’industria cinematografica: un uomo con un corpo forte e atletico che stringe in mano una grossa spada scintillante, e a cui è stata tagliata una bella fetta di testa, quella che contiene il cervello

L’ambitissima statuina quest’anno ha premiato anche due scenografi italiani per il film The Artist e comunque tutto ciò che volete sapere lo trovate qui

Volete essere premiati anche voi? Chiedetemi di crearvi la statuina personalizzata 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: